Utilizzi per la prima volta Adwords per le tue Campagne?
Hai già Campagne Adwords attive da tempo?

A volte realizzando una campagna Adwords ci si concentra più sullo strumento tecnico invece di mettersi nei panni dell’utente che dovrebbe trovare la nostra campagna pubblicitaria utile: ecco alcuni “consigli” che bisognerebbe sempre tenere a mente quando si crea una campagna Adwords:

Campagne Adwords: la struttura essenziale

La campagna Adwords nell’essere strutturata in gruppi di annunci dovrebbe rispecchiare il nostro catalogo o ancor meglio le esigenze degli utenti che cercano i nostri prodotti. Sicuramente il target che cerca “jeans” è ben diverso dal target che cerca “jeans levis” o “jeans replay”, per questo motivo dobbiamo assolutamente dividere parole chiave e annunci in due gruppi di annunci differenti nelle nostre campagne adwords!

Campagne Adwords: l’uso delle parole chiave

In molte campagne viste, l’elenco delle parole chiave utilizzate per una campagna Adwords è una lista della spesa che contiene un di tutto. Quando si utilizza lo strumento per le prime volte viene naturale pensare che andando sul generico e aggiungendo più parole chiave possibili si ottengano buoni risultati: nulla è più depistante per creare delle buone campagne adwords!
Prima di inserire le parole chiave nella tua campagna adwords pensa al tuo utente, a cosa può cercare su google e soprattutto a ciò che vuole trovare cercando quella specifica parola chiave. Dai una buona risposta alla sua domanda ed otterrai degli ottimi risultati in Adwords!

Campagne Adwords: realizzare gli annunci

Insieme alle parole chiave, gli annunci testuali o anche illustrati sono la parte essenziale per il successo della nostra campagna Adwords. Importante creare degli annunci di impatto e che attirino l’attenzione ed è altrettanto fondamentale stare attenti a non perdere e a non portare nel nostro sito un pubblico fuori target. Spesso che nelle campagne Adwords è più importante concentrarsi nell’evitare i clicks di un pubblico poco interessato, piuttosto che cercare il maggior traffico possibile. Il nostro annuncio sarà il “filtro”, la prima porta attraverso la quale l’utente deve capire se nel nostro sito troverà o non troverà ciò che gli è utile. Aiutiamolo e aumenteremo i contatti e le vendite!