Punto di forza? Affidabilità…

Realizziamo Segnaletica Stradale da oltre 30 anni e la Segnal Street 90 srl è leader per la messa in opera di Segnaletica Orizzontale, Segnaletica Verticale, Segnaletica per Non Vedenti.
Abbiamo il maggior risultato di affidabilità tra i nostri concorrenti, ogni cliente da noi servito per la realizzazione di segnaletica stradale è ancora un nostro cliente.

Lo sviluppo di nuove tecnologie ci ha reso ancora più affidabili e certi di sviluppare un piano lavori per poter offrire ad ogni cliente, un lavoro di Segnaletica Stradale con tutti i benefici.
Tutti i nostri addetti alla Segnaletica Stradale sono sempre aggiornati sulle ultime novità e leggi in vigore. La formazione del nostro Team è prioritaria.

Alcune nozioni per capire cosa sia una Segnaletica Stradale
Il segnale stradale è un dispositivo atto ad indicare una prescrizione, un avvertimento o una indicazione a tutti i veicoli circolanti e ad ogni altro utente della strada.
Si può dire che la segnaletica stradale è vecchia quasi quanto le strade stesse, infatti già ai tempi dell’Impero Romano, lungo le strade appena costruite, ogni milium (cioè cinquemila pes o mille passus secondo le unità di misura del tempo) veniva posta ai bordi della carreggiata una pietra cilindrica (la pietra miliare) alta anche 3 o più metri, sulla quale erano incise le miglia percorse dalla città precedente, quelle mancanti alla successiva, oltre che la distanza da Roma (“Tutte le strade portano a Roma”…).

Naturalmente la necessità di indicazioni stradali, non più solamente di direzione o distanza ma anche di prescrizione, è esponenzialmente cresciuta con l’invenzione dell’automobile;
Da questo congresso è nata l’Associazione Mondiale della Strada (AIPCR) che raggruppa ad oggi 108 Governi; con cadenza quadriennale (l’ultima a Durban in Sudafrica nel 2003) si svolgono nuovi Congressi al fine di migliorare sempre più la sicurezza stradale, garantita anche dalla presenza e dal rispetto di una corretta segnaletica.

Naturalmente dall’inizio del secolo scorso ad oggi ci sono state continue evoluzioni ed altrettante ci saranno in futuro; al giorno d’oggi i segnali stradali possono essere in ogni caso divisi in alcune categorie.

Segnaletica Stradale Orizzontale

La segnaletica orizzontale riguarda tutte quelle strisce e le scritte che si possono incontrare sulle strade pubbliche o private.
Il colore normalmente usato per le indicazioni è il bianco, lasciando l’uso del colore giallo per le indicazioni delle corsie preferenziali, per i luoghi di sosta riservati e per le indicazioni di servizio (nei cantieri stradali e nei lavori in corso); l’uso del colore blu è invece riservato per delimitare gli spazi adibiti a parcheggio a pagamento.

Segnaletica Stradale Verticale

La segnaletica verticale riguarda tutti quei cartelli che circondano le strade pubbliche o private.
Tra i primi cartelli che si vollero installare c’erano quelli relativi al pericolo più sentito dell’epoca: il passaggio a livello, seguiti a poca distanza di tempo dai primi cartelli indicatori le direzioni per le varie località, soprattutto turistiche.

Segnaletica per non vedenti

Lo scopo del percorso tattile per non vedenti è di trasmettere ai disabili una percezione sempre costante delle linee in rilievo per seguire la direzione che si vuole intraprendere e di una sensazione scomoda nei punti non accessibili tramite il codice di pericolo non valicabile.
L’identificazione dei segnali tattili avviene con il bastone in modo naturale senza il disordine delle informazione e nella massima sicurezza.

Ricevi oggi stesso un’offerta!

Richiede un offerta personalizzata.
L’Segnal Street 90 srl ama soddisfare le richieste.

  • Consulenza Tecnica

    In queste due parole la sintesi di un servizio che, in orgogliosa solitudine, riusciamo ad assicurare quotidianamente ai nostri attuali e potenziali clienti.

    Lo specifico settore tecnico-progettuale composto da tecnici qualificati e certificati è disponibile gratuitamente per recepire le problematiche sottoposte dai nostri interlocutori e per elaborare delle soluzioni progettuali che rispondono a tutte le normative scritte e recepite dalla giurisprudenza mettendo al riparo il cliente da responsabilità di ordine civile e penale.

  • Progettazione

    È un servizio fondamentale che offriamo alla nostra clientele e che viene sviluppato da un settore appositamente creato e organizzato all’interno dell’azienda, con personale altamente professionale e con attrezzature di elevato livello tecnologico.
    È un investimento che ci consente di sviluppare un discorso progettuale rivolto sia all’esterno per il nostro cliente finale, sia al nostro interno come supporto per il reparto produzione e per le nostre squadre esterne che, in fase di posa in opera della segnaletica, possono avvalersi di un progetto esecutivo personalizzato.

  • Produzione

    La produzione costituisce uno dei cuori pulsanti dell’azienda nonché un fiore all’occhiello che ci consente di avere una marcia in più rispetto a certa concorrenza, garantendoci sia uno stringente controllo qualità delle materie prime in entrata e del prodotto in uscita, sia di poter soddisfare le spesso urgenti esigenze della nostra clientela.
    Il binomio qualità e servizio è un criterio ispiratore del nostro agire quotidiano in particolare proprio per il settore produzione che costituisce un anello vitale nell’organizzazione e nella dinamica aziendale.
    È un reparto che dal 1998 opera in regime di qualità ISO 9001:2008 n. 1570/98/S e certificazione prodotto CEI 2741498. In tal modo abbiamo voluto dare un imprimatur ufficiale ad un ciclo produttivo caratterizzato dall’estrema professionalità degli operatori e dalla dotazione di macchinari che ci consentono di ottimizzare il rapporto qualità-quantità del prodotto finito.

  • Posa in opera

    La Segnal Street 90 negli anni ha sempre più assunto la fisionomia di un’azienda di servizi che, oltre a progettare e produrre materiali idonei all’informazione e alla sicurezza del traffico, offre alla sua clientela anche la posa in opera sia della segnaletica verticale che di quella orizzontale.
    L’azienda, proprio per garantire un servizio professionalmente qualificato ed efficiente, ha fortemente investito investito in personale operativo altamente motivato nonché nelle migliori attrezzature disponibili sul mercato. Questo ci è possibile perché tutte le persone che si occupano della posa in opera sono dipendenti dell’Azienda e non semplici cottimisti così da garantire maggior continuità e tempestività ai nostri clienti.
    La serietà professionale, la fedeltà aziendale e la dedizione del nostro personale assicurano ai clienti un impareggiabile supporto tecnico di consulenza nelle fasi operative, un’efficace rapidità negli interventi, una certificata qualità del risultato finale.

  • Manutenzione

    Le pubbliche amministrazioni sono sempre maggiormente orientate ad appaltare all’esterno il servizio di manutenzione programmata del loro patrimonio segnaletico.
    Questa scelta è motivata fondamentalmente da due primarie esigenze:
    Mantenere in efficienza tutti quei manufatti stradali, e la segnaletica ne è una componente fondamentale, che possono condizionare positivamente o negativamente la sicurezza viabilistica di un utente sempre più attendo ed esigente;
    Preservare da un invecchiamento accelerato e pericoloso tutta la segnaletica stradale esistente sul territorio.