Segnaletica Stradale Verticale Roma e non solo…

La Segnaletica Stradale Verticale Roma riguarda tutti quei cartelli che circondano le strade pubbliche o private.
Tra i primi cartelli che si vollero installare c’erano quelli relativi al pericolo più sentito dell’epoca: il passaggio a livello, seguiti a poca distanza di tempo dai primi cartelli indicatori le direzioni per le varie località, soprattutto turistiche.

Dai dati storici risulta che fino agli anni quaranta erano stati installati in Italia circa 335.000 cartelli stradali che risultarono però in gran parte danneggiati dalla Seconda Guerra Mondiale, vista anche l’abitudine dei belligeranti di asportare ogni cartello in grado di dare indicazione o beneficio all’avversario.
Solo dopo la seconda guerra mondiale cominciò una seria opera di armonizzazione della cartellonistica, perlomeno per la parte relativa ai pericoli e agli obblighi, con l’utilizzo, dagli anni cinquanta, dei primi materiali rifrangenti nella loro costruzione.

La nostra attività svolge la lavorazione della Segnaletica Stradale Verticale Roma da più di 30 anni, riscuotendo successo e affidabilità.

I segnali stradali odierni sono riconducibili, pur con qualche eccezione, a 3 categorie principali:

  • segnali di pericolo, di forma solitamente triangolare
  • segnali di prescrizione
  • segnali di indicazione, quelli che forniscono informazioni utili o necessarie per la guida

Alcuni Lavori

  • Consulenza Tecnica

    In queste due parole la sintesi di un servizio che, in orgogliosa solitudine, riusciamo ad assicurare quotidianamente ai nostri attuali e potenziali clienti.

    Lo specifico settore tecnico-progettuale composto da tecnici qualificati e certificati è disponibile gratuitamente per recepire le problematiche sottoposte dai nostri interlocutori e per elaborare delle soluzioni progettuali che rispondono a tutte le normative scritte e recepite dalla giurisprudenza mettendo al riparo il cliente da responsabilità di ordine civile e penale.

  • Progettazione

    È un servizio fondamentale che offriamo alla nostra clientele e che viene sviluppato da un settore appositamente creato e organizzato all’interno dell’azienda, con personale altamente professionale e con attrezzature di elevato livello tecnologico.
    È un investimento che ci consente di sviluppare un discorso progettuale rivolto sia all’esterno per il nostro cliente finale, sia al nostro interno come supporto per il reparto produzione e per le nostre squadre esterne che, in fase di posa in opera della segnaletica, possono avvalersi di un progetto esecutivo personalizzato.

  • Produzione

    La produzione costituisce uno dei cuori pulsanti dell’azienda nonché un fiore all’occhiello che ci consente di avere una marcia in più rispetto a certa concorrenza, garantendoci sia uno stringente controllo qualità delle materie prime in entrata e del prodotto in uscita, sia di poter soddisfare le spesso urgenti esigenze della nostra clientela.
    Il binomio qualità e servizio è un criterio ispiratore del nostro agire quotidiano in particolare proprio per il settore produzione che costituisce un anello vitale nell’organizzazione e nella dinamica aziendale.
    È un reparto che dal 1998 opera in regime di qualità ISO 9001:2008 n. 1570/98/S e certificazione prodotto CEI 2741498. In tal modo abbiamo voluto dare un imprimatur ufficiale ad un ciclo produttivo caratterizzato dall’estrema professionalità degli operatori e dalla dotazione di macchinari che ci consentono di ottimizzare il rapporto qualità-quantità del prodotto finito.

  • Posa in opera

    La Segnal Street 90 negli anni ha sempre più assunto la fisionomia di un’azienda di servizi che, oltre a progettare e produrre materiali idonei all’informazione e alla sicurezza del traffico, offre alla sua clientela anche la posa in opera sia della segnaletica verticale che di quella orizzontale.
    L’azienda, proprio per garantire un servizio professionalmente qualificato ed efficiente, ha fortemente investito investito in personale operativo altamente motivato nonché nelle migliori attrezzature disponibili sul mercato. Questo ci è possibile perché tutte le persone che si occupano della posa in opera sono dipendenti dell’Azienda e non semplici cottimisti così da garantire maggior continuità e tempestività ai nostri clienti.
    La serietà professionale, la fedeltà aziendale e la dedizione del nostro personale assicurano ai clienti un impareggiabile supporto tecnico di consulenza nelle fasi operative, un’efficace rapidità negli interventi, una certificata qualità del risultato finale.

  • Manutenzione

    Le pubbliche amministrazioni sono sempre maggiormente orientate ad appaltare all’esterno il servizio di manutenzione programmata del loro patrimonio segnaletico.
    Questa scelta è motivata fondamentalmente da due primarie esigenze:
    Mantenere in efficienza tutti quei manufatti stradali, e la segnaletica ne è una componente fondamentale, che possono condizionare positivamente o negativamente la sicurezza viabilistica di un utente sempre più attendo ed esigente;
    Preservare da un invecchiamento accelerato e pericoloso tutta la segnaletica stradale esistente sul territorio.