Preventivo sito web – WordPress ed Ecommerce

Sviluppare un Preventivo per un sito web non è sempre facile. Le richieste dei clienti a volte sono complesse oppure fuorvianti, quindi non da subito si riesce ad eseguire un Preventivo sito web giusto e corretto.

Alla lettura di un preventivo di un sito web, la semplicità con cui sarà letto è la chiave esatta con cui scrivere e dettagliare tutte le voci presenti all’interno.

Chiarezza, semplicità senza spiacevoli sorprese!

Per facilitare la comprensione di un Preventivo sito web anche a chi del settore non conosce nulla, possiamo valutare la possibilità di procedere a piccoli passi.

Tipologia di Sito Web

Capire da subito che tipologia di sito web il cliente ci ha chiesto, un Sito Web Autogestito, un Sito Ecommerce, un Sito Web Fotografico e iniziare a specificare che tipo di Server andremo ad utilizzare, il tipo di Database che servirà ad archiviare testi e funzioni, il linguaggio di programmazione.

Attenzione a non incappare nelle specifiche troppo tecniche, non servono al cliente e non sono comprensibili.

Sito Web Responsive

Far capire con semplicità di parole che la Realizzazione del Sito Web sarà visibile e veloce anche su dispositivi mobile come iPhone, iPad, Smartphone. Usare brand come iPhone catturerà l’attenzione del cliente solleticando il piacere di vederlo già da subito sul proprio dispositivo.

Spiegare a parole semplici cosa significa Responsive, non entrare nella terminologia Nerd.

Sito Web WordPress e Ecommerce

Ogni cliente a cui faremo un Preventivo per un Sito Web vorrà sapere che con facilità potrà aggiornare il proprio sito web ogni volta che lo desidera. WordPress sarà per il cliente l’interfaccia d’uso con cui dovrà affrontare gli aggiornamenti del sito web. Nel Preventivo specificare che sarà usato un sistema di gestione contenuti, immagini e foto e video con la semplicità della pubblicazione di uno stato su Facebook.

Prezzo e Costo Sito Web dettagliati

Per poter fare un Preventivo per la Realizzazione di siti internet professionale bisogna rendersi conto che a volte, specificare il costo di ogni singola voce,  è contro producente e porta il nostro futuro cliente alla possibile rinuncia di alcuni punti per migliorare il prezzo finale.

Intestare un Dominio

Molte e troppe volte è successo che nella verifica di alcuni domini di clienti che avevano già un sito web, l’intestatario del dominio non risultasse il cliente ma l’agenzia con cui aveva lavorato. Quando registriamo un dominio per un cliente, specifichiamo nel Preventivo Sito Web, che il dominio sarà intestato alla società o alla persona legale a cui far riferimento. Un piccolo valore che aggiunge qualità al vostro Preventivo Sito Web.

Quello che avete letto sono solo piccoli consigli per sviluppare un Preventivo Sito Web semplice e chiara alla lettura di tutti.

Per avere maggiori informazioni per un Preventivo Sito Web potete visionare la nostra pagina dedicata al dettaglio di realizzazione sito web.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *